Gestione sostenibile delle acque, webinar di Argav

In Gruppi di specializzazione by SGV Redazione

Si parlerà di “Gestione sostenibile delle acque: strategie per valorizzare gli ecosistemi urbani e rurali” martedì 23 febbraio alle ore 18:00 nella video conferenza mensile organizzata da Argav (Associazione regionale giornalisti agroambientali di Veneto e Trentino Alto Adige) in collaborazione, per l’occasione, con Laboratorio Spazi Rurali e Boschi Urbani-Vicenza, Biblioteca Internazionale “La Vigna”-Vicenza, Delegazione Veneto Pubblici Giardini.

Questo il programma con i relatori:

• Camilla Venturini – Neolaureata in ingegneria edile-architettura Università di Trento: “Paesaggio come sistema di valori: una cintura verde e blu per Vicenza”
  • Lucia Bortolini – Tesaf Università Padova – Life Beware: “Strategie di adattamento al cambiamento climatico e al rischio di alluvioni e allagamenti in aree urbane e rurali”
  •  Silvia Calatroni e Alessandro Trivelli – Studio Sdarch Milano: “Strategie e soluzioni per la rinaturalizzazione del territorio urbano (Make your city greener)”
  • Giustino Mezzalira – Biblioteca Internazionale “La Vigna”: “Ripensare il rapporto con l’acqua nei territori rurali”

Grazie alla partnership con Anbi Veneto, il webinar si terrà sulla piattaforma Teams

Link per la riunione

AVVERTENZA: per partecipare al webinar è necessario, una volta cliccato sul link, scrivere il proprio nome e cognome e la qualifica. Ai partecipanti non identificabili sarà inibito l’accesso alla stanza.