Le autostrade dell’acqua, webinar con Argav

In Gruppi di specializzazione by SGV Redazione

Nel calendario di attività on-line, Argav (Associazione regionale giornalisti agroambientali di Veneto e Trentino Alto Adige), in collaborazione con ANBI Veneto, organizza giovedì 1 Aprile dalle 18.00 una videoconferenza (webinar) sul tema “Autostrade per l’acqua – le grandi aste irrigue del Nord Italia”, vale a dire i canali Cavour (Piemonte), Villoresi (Lombardia), C.E.R.(Emilia Romagna), L.E.B. (Veneto); a fare da fondamentale cornice sarà il Grande Fiume, cioè il Po. A pochi giorni dalla Giornata Mondiale dell’Acqua (22 marzo), ci sarà così modo di conoscere le grandi infrastrutture idriche che, oltre a migliorare la produttività agricola, rivestono importanti funzioni ambientali (e non solo).

Programma:

Saluti: Francesco Vincenzi, Presidente ANBI

Francesco Cazzaro, Presidente ANBI Veneto

Moreno Cavazza, Presidente Consorzio Lessinio Euganeo Berico

Interventi:

Meuccio Berselli, Segretario Generale Autorità Bacino Distrettuale Fiume Po – Parma

Mario Fossati, Direttore Consorzio Coutenza Canali Cavour – Vercelli

Laura Burzilleri, Direttrice Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi – Milano

Paolo Mannini, Direttore Consorzio Canale Emiliano Romagnolo – Bologna

Matteo Dani, Capo settore tecnico Consorzio Lessinio Euganeo Berico – Cologna Veneta (Verona)

Coordina Fabrizio Stelluto, presidente Argav

Il webinar sarà trasmesso in diretta sul sito www.facebook.com/argav.giornalistiagroalimentariambientali.

Chi voglia partecipare sulla piattaforma Teams deve inviare esplicita richiesta all’indirizzo stampargav@gmail.com , indicando il proprio nome, cognome, qualifica e testata giornalistica.