Intelligenza artificiale informazione, webinar formativo

In Attività by SGV Redazione

Un corso per cercare di capire cosa sia l’Intelligenza artificiale e quali riflessi ha e avrà nella professione giornalistica. L’appuntamento on line è per il prossimo 6 aprile on line dalle 21 alle 23 con il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Gianluca Amadori, e con la segretaria del Sindacato giornalisti Veneto, Monica Andolfatto, che insieme al filosofo Luciano Franchin affronteranno il tema “Intelligenza artificiale e informazione”. L’incontro, che verrà moderato dal giornalista Mauro Gentile.

Per l’accesso è sufficiente collegarsi alla pagina facebook del Sindacato: https://it-it.facebook.com/sindacatogiornalistiveneto/

L’espressione Intelligenza artificiale indica una nuova area di conoscenza, di sperimentazione e di ideazione di strumenti in grado di interagire autonomamente con l’essere umano.

Il corso si inserisce all’interno della prima edizione  di Artificial intelligence in Agorà  che ha quale filo conduttore il seguente interrogativo: «Siamo consapevoli di quanto è già cambiato e di quanto cambierà la nostra vita con l’ Artificial Intelligence e che a essere in gioco è il nostro futuro politico, sociale ed etico?” e aggiungiamo noi,  anche professionale?

Tale rassegna, aperta al pubblico, e a causa della pandemia solo on line, è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale BiblioTreviso in partnership con il Comune di Villorba e la Provincia di Treviso, con il patrocinio di Regione Veneto, Comune di Treviso, ULSS 2 Marca Trevigiana e Camera di Commercio di Treviso e Belluno, con la sponsorizzazione di Ascopiave.