La complessità del racconto sportivo, corso formativo a Noventa di Piave

In Formazione by SGV Redazione

“La complessità dello sport in ambito mediatico, giuridico e formativo” è il titolo del corso  in calendario il 12 maggio a Noventa di Piave, a cura dall’Amministrazione comunale, con Studio legale Area e Camera Avvocati di San Donà di Piave, in collaborazione con il Sindacato giornalisti Veneto.

L’appuntamento è venerdì 12 maggio dalle 15:00 alle 19:00 al Palazzetto dello Sport “Feliciano Fontebasso”, via Guaiane 37 a Noventa di Piave. I crediti professionali previsti sono 4 registrandosi nella piattaforma dell’Ordine, selezionando Enti Terzi e cliccando su Sindacato giornalisti Veneto.

Il corso si propone di analizzare e porre in correlazione le varie sfaccettature del mondo sportivo e verrà introdotto dal giornalista pubblicista e avvocato Riccardo Coppo.
Tra i relatori gli ex calciatori Filippo Galli e Alessandro Costacurta che interverranno in merito alla metodologia formativa del giovane atleta con particolare riferimento al processo di apprendimento. Ad Alberto Cerruti, editorialista della Gazzetta dello Sport, verrà affidato il compito di analizzare la complessità del racconto sportivo mentre l’avvocato Jacopo Tognon, docente di Diritto e gestione delle Attività Sportive alla Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Padova esporrà, a poche settimane dalla sua entrata in vigore, la riforma dello sport e le novità introdotte.
L’incontro ha il patrocinio di Ussi, l’Unione stampa sportiva italiana.

.

Condividimi: