Con l’approssimarsi delle vacanze ricordiamo che il Servizio Axa Assistance garantisce assistenza sanitaria telefonica gratuita agli iscritti Casagit, Nuovi Profili compresi, con la seguente modalità:
- chiamando dall’Italia il numero verde 800 902 908, dall’estero lo 0039-06.42115548. All’operatore ci si presenta come “assistito Casagit” e gli si comunica nome e cognome, tipo di intervento richiesto, recapito telefonico, codice fiscale (un consiglio pratico: tenete a portata di mano la tessera sanitaria e la Casagit Card con il codice Casagit); l’assistenza è garantita 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno; risposta alla chiamata entro 20 secondi.
Servizio in Italia: consulto medico telefonico (professionista specializzato nella patologia denunciata dal socio), invio di medico al domicilio in caso di emergenza (professionista specializzato), trasferimento programmato (da struttura ospedaliera ad altra, da domicilio a struttura di ricovero, a domicilio dopo dismissione), assistenza infermieristica (invio personale specializzato, sulla base di certificazione medica e entro i 7 giorni successivi alla dismissione da istituto di cura. La prestazione è garantita per 3 giorni e per 2 ore al giorno; necessari 3 giorni di preavviso).
Servizio all’estero: reperimento medicinali urgenti (i medicinali devono essere non reperibili e non sostituibili con altri sul luogo; necessario preavviso di 3 giorni; il socio paga i medicinali che poi Casagit rimborserà come da tariffario), trasferimento o rimpatrio sanitario (nella struttura medica adeguata più vicina, con assistenza medica o paramedica; quando le condizioni lo permettono, la Centrale organizza il rimpatrio sanitario al paese di origine), rientro anticipato (al domicilio, in caso di ricovero urgente o di decesso di un familiare), interprete (inviato entro le 48 ore in caso di ricovero o di malattia improvvisa). Ricordiamo che all’estero non è previsto l’invio del medico a domicilio.
Il servizio di assistenza telefonica è completamente gratuito per tutti gli assistiti Casagit, Nuovi Profili compresi.
Attenzione: la Centrale operativa Axa non può, né deve, essere considerata sostitutiva del Servizio di Pronto Soccorso; per i casi gravi e urgenti chiamare sempre e solo il 118.
Il servizio Axa è esterno a Casagit e quindi non può fornire alcuna informazione su modalità di assistenza della Cassa o su ogni altro aspetto (contributi, prestazioni, pratiche rimborsi) del rapporto tra socio e Casagit: per queste esigenze si deve continuare ad utilizzare il sito Casagit, nelle finestre “Contatti” o “Area riservata soci”.
Tiziana Bolognani, Fiduciaria Casagit Veneto, cell. 3489875091