Festa del patrono dei giornalisti: webinar Ucsi Veneto con padre Ermes Ronchi; Assostampa Belluno messa con il Vescovo

In News by SGV Redazione

L’Ucsi, l’Unione cattolica stampa italiana del Veneto, in occasione della festa del santo patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales (in calendario il prossimo 24 gennaio), ha organizzato per sabato 23 gennaio alle 10:00  un webinar per il mondo dell’informazione con la partecipazione di padre Ermes Ronchi, religioso dei Servi di Maria.

L’evento verterà sul tema: Vieni e vedi. L’esperienza della comunicazione e della verità, prendendo spunto dal Messaggio per la 55° Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2021. Una iniziative che Ucsi Veneto, presieduto da Mimmo Vita, propone in un momento tanto difficile e complesso sia per la società, martoriata dalla crisi avviata dalla pandemia, che per tutto il mondo dell’informazione che da tempo soffre per i cambiamenti tecnologici e comportamentali avviati da web e new social media.

Per connettersi al webinar su piattaforma zoom, della durata di circa un’ora e un quarto, basterà inviare a segreteriaucsiveneto@gmail.com una email di richiesta per ricevere il link per connettersi.  Foto: Avvenire.it

Assostampa Belluno festeggia San Francesco di Sales 

Domenica prossima, 24 gennaio, festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, vista la pandemia in corso, la sezione locale dell’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) e Assostampa Belluno hanno pensato di offrire la possibilità di seguire anche tramite una diretta Facebook il tradizionale appuntamento con la Santa Messa celebrata dal Vescovo alle 18.30. Chi vorrà potrà partecipare alla celebrazione in presenza nella cappella del Centro Giovanni XXIII di Belluno; tutti gli altri la potranno seguire sui canali Facebook di Assostampa Belluno o dell’Amico del Popolo.   

Per essere informato in tempo reale sull’attività dell’SGV, seguici su Facebook e su Twitter

Condividimi: