Sindacato giornalisti Veneto in lutto: ci ha lasciato il collega e amico Ermanno Ferriani

In News by redazione SGV

Una vita spesa per il giornalismo ma anche a servizio della categoria, quella dell’amico e collega Ermanno Ferriani. I funerali si celebreranno domani, martedì 20 giugno, alle 10, nella Chiesa parrocchiale di Ronco all’Adige, suo paese natale.

Ermanno se n’è andato alla soglia degli 82 anni nella sua amata Verona. Protagonista della vita sindacale veneta fra gli anni Settanta e Ottanta, è stato vice segretario di Sgv sotto la segreteria di Gabriele Cescutti e ha ricoperto incarichi anche nel consiglio nazionale della Fnsi, nel Collegio dei Probiviri regionale, nel Consiglio direttivo dell’Ungp, dell’USSI e ha speso il suo impegno anche nell’Ordine e nella Casagit.

Ferriani è stato una delle firme eccellenti de L’Arena, quotidiano per il quale ha lavorato per quarant’anni, scrivendo e descrivendo la cronaca della città con uno stile inconfondibile. E’ stato anche corrispondente per il Corriere della Sera. Fra le sue grandi passioni lo sport e i viaggi.

La sua scomparsa lascia un grande vuoto, professionale e umano. Alla famiglia l’affettuoso abbraccio di tutto il Sindacato.