Assemblea Argav. Bragantini, giunta Sgv: «Il futuro è nella visione inclusiva del sindacato»

In Gruppi di specializzazione, Sindacale by SGV Redazione

«Il Sindacato giornalisti Veneto e Argav avanzano con una visione unitaria, costruita mattoncino su mattoncino negli anni, e che desideriamo prosegua sempre più intensamente». Alice Bragantini, componente della neo eletta giunta Sgv, è intervenuta  all’assemblea regionale del gruppo di specializzazione territoriale della Fnsi, portando i saluti del segretario Massimo Zennaro e di tutto il sindacato.

«Il futuro – ha proseguito Bragantini – è nella visione inclusiva da sempre messa al centro da Sgv, nel rinnovamento e nell’assistenza perché i nostri soci hanno bisogno di una mano tesa costante che li accompagni nel cammino della professione».

«Argav è un punto di riferimento in Veneto e nel quadro italiano funge da capofila per altre realtà che possono prendere esempio da ciò che qui si sta mettendo in campo. Il giornalismo sta diventando sempre più settoriale e i gruppi di specializzazione sono – ha concluso – una fondamentale risorsa, motore dell’informazione».

A fare gli onori di casa il presidente di Argav, Fabrizio Stelluto, al suo secondo mandato, il quale ha illustrato il bilancio associativo per l’approvazione.

Tra i temi toccati, il rapporto con la Fnsi e l’impegno non più rinviabile per cercare di avvicinare a questo mondo non solo le colleghe e i colleghi più giovani, bensì anche coloro che nella professione da tempo o non conoscono il sindacato e Argav o non credono nel basilare patto solidaristico e di arricchimento reciproco.

La riunione si è tenuta in uno dei tipici casoni di Codevigo, ospiti del Comune padovano. Nella foto, da sinistra Alice Bragantini, Fabrizio Stelluto ed Efrem Tassinato, che oltre a essere l’anima di Argav, è vicesegretario collaboratore di Sgv.

Condividimi: