Gedi, il presidente Zaia incontra il cdr delle testate venete

In Sindacale by SGV Redazione

L’appuntamento è a Palazzo Balbi, a Venezia, lunedì prossimo, 27 febbraio con il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.  Fin dalle prime notizie sulla ventilata cessione dei quotidiani nordestini del Gruppo Gedi, Zaia aveva dichiarato di seguire la vicenda con particolare attenzione, affermando che «le testate che operano in Veneto e nel Nordest rappresentano un presidio di professionalità, informazione, democrazia, al pari di tutta l’informazione professionale che opera nei nostri territori», rimanendo a disposizione per quanto di sua competenza.

Raccogliendo la richiesta di incontro, Zaia ha dato quindi seguito nei fatti alla disponibilità di interloquire direttamente con il Sindacato giornalisti Veneto e con i rappresentanti del cdr, come già fatto in passato in occasione di altri momenti difficili della categoria.

La delegazione sarà composta da Roberta De Rossi per La Nuova Venezia, Giuliano Doro per Il Mattino di Padova, Andrea Passerini per La Tribuna di Treviso e da Irene Aliprandi per Il Corriere delle Alpi, insieme a Monica Andolfatto e Massimo Zennaro, segretaria regionale e vice segretario Sgv e da Giuliano Gargano, presidente dell’Ordine dei giornalisti del Veneto.