sgv generica porta

Probiviri Sgv: Sara Barovier presidente, vice Gilberto Padovan

In Sindacale by SGV Redazione

Probiviri del Sindacato giornalisti Veneto: Sara Barovier è stata confermata presidente, vice Gilberto Padovan e segretaria Gabriella Basso.

La nomina delle cariche statutarie lo scorso 1. luglio, nella riunione del Collegio eletto dall’assemblea regionale, e di cui sono componenti anche Gianni Trentin e Roberto Reale.

Alle colleghe e ai colleghi il ringraziamento sentito di tutto il Sindacato veneto per aver accettato di rivestire questo ruolo fondamentale per la vita associativa e gli auguri di buon lavoro.

I probiviri hanno il delicato compito di vigilare sulla correttezza delle condotte dei singoli iscritti rispetto allo Statuto del Sindacato come fissato all’articolo 22 e all’articolo 23:

«Tutti i membri del Collegio dei Probiviri debbono risultare iscritti da almeno dieci anni al Sindacato e non devono aver subito sanzioni disciplinari definitive nei cinque anni precedenti. Il Collegio resta in carica un quadriennio e i suoi membri possono essere rieletti. La carica di proboviro è incompatibile con qualsiasi altra carica sindacale regionale.

Le sanzioni disciplinari che il Collegio può applicare nei confronti degli iscritti sono: ammonizione, censura, sospensione, radiazione.
La sanzione della sospensione non può superare i sei mesi; decorso il periodo il sanzionato riacquista, dal giorno successivo, ogni diritto associativo».

 

 

In data odierna, 1° luglio 2025, alle ore 11.00 in seconda convocazione, modalità online, si è riunito il Collegio dei Probiviri del Sindacato giornalisti Veneto per la nomina delle cariche di Presidente, Vicepresidente e Segretario.

Presenti alla votazione Sara Barovier, Gilberto Padovan, Roberto Reale e Giovanni Trentin, assente giustificata Gabriella Basso e.

La votazione, che si è tenuta con modalità online, ha dato i seguenti risultati:

Risultato dello spoglio: Presidente Sara Barovier con voti 4, Vice Presidente Gilberto Padovan con voti 4, Segretaria Gabriella Basso con voti 4.

La riunione del Collegio è terminata alle ore 11.30.

 

Sara Barovier (Presidente)

 

 

 

Condividimi: