Sgv a Conselice per il 16. anniversario del monumento alla Libertà di stampa

In Sindacale by SGV Redazione

Ci sarà anche il Sindacato giornalisti Veneto a Conselice per le celebrazioni del 16. anniversario del monumento alla stampa clandestina e alla libertà di stampa nel Comune del ravennate previste per sabato 1. ottobre 2022.
L’appuntamento è in piazza Libertà di Stampa, alle 10, dove interverranno la sindaca di Conselice, Paola Pula,  il presidente dell’Osservatorio sulla libertà di stampa, Paolo Berizzi,  il presidente provinciale Anpi, Renzo Savini,  il presidente Aser, Matteo Naccari, il segretario generale Fnsi  Raffaele Lorusso  e il presidente della Provincia di Ravenna, Michele De Pascale.

Prevista la partecipazione di Giuseppe Giulietti, presidente Fnsi; Nello Scavo, giornalista di Avvenire e Stefania Battistini, giornalista Rai e Monica Andolfatto, segretaria regionale Sgv.

Nella stessa giornata si terrà anche la consegna del premio “Camillo Galba” all’istituto comprensivo Foresti, che sarà accompagnata dalle letture degli alunni della scuola primaria e secondaria inferiore di Conselice e Lavezzola.

PER APPROFONDIRE
Il programma completo delle celebrazioni per il 16.  anniversario del monumento alla stampa clandestina e alla libertà di stampa è pubblicato sul sito web dell’Aser.

Condividimi: