Fiscogiornalisti News: riapertura dei termini per la rottamazione delle cartelle

In Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

E’ in arrivo la riapertura dei termini per aderire alla rottamazione e al saldo e stralcio delle cartelle di pagamento.  La data prevista per la presentazione delle istanze sarà il prossimo 31 luglio, e il pagamento dovrà avvenire entro il 30 novembre 2019 in unica soluzione o in un massimo di 17 rate.

Potrà beneficiare della riapertura dei termini anche chi intendesse usufruire del “saldo e stralcio”, il provvedimento specificamente riservato alle persone fisiche in possesso di un modello Isee 2019 inferiore ai 20mila euro. Lo prevede un emendamento al “decreto crescita” in corso di approvazione.

Per informazioni e chiarimenti relativi alla rottamazione delle cartelle di pagamento è possibile contattare:

info@fiscogiornalisti.it

Si ricorda che il Sindacato giornalisti Veneto  ha rinnovato la convenzione con lo Studio commerciale Giacobelli di Ancona per il portale on line www.fiscogiornalisti.it. Due le principali novità: l’accesso gratuito per gli iscritti a Sgv e l’estensione delle prestazioni ai giornalisti dipendenti d’azienda in particolare per la compilazione gratuita della dichiarazione dei redditi (modello 730).

Fiscogiornalisti.it consente di gestire la contabilità fiscale da casa o dall’ufficio con un semplice clic, ottimizzando i costi di gestione amministrativa e fiscale con l’assistenza in remoto di una struttura specializzata. E’ sufficiente disporre di un computer, di un collegamento a internet e di uno scanner o di un semplice smartphone. La registrazione al sito comporta numerosi vantaggi, economici e tecnici: un tariffario super agevolato grazie alla nuova convenzione, avere sempre a disposizione il proprio archivio fiscale consultabile sul web e un Consulente dedicato per l’assistenza.

Per l’iscrizione al portale è necessario richiedere alla segreteria Sgv la password personale di accesso.