Testate Gedi Nordest, offerta esclusiva di acquisto della “cordata Marchi”. Sgv a fianco cdr per tutela lavoro e informazione locale

In Sindacale by SGV Redazione

Enrico Marchi (Finint), Alessandro Banzato (Acciaierie Venete), Enrico Carraro (Gruppo Carraro), Federico De’ Stefani (Sit Group), le famiglie Nalini (Gruppo Carel) e Zanatta (Tecnica Group), Videomedia (società attiva nel campo televisivo con TvA e TeleChiara): questi i soci, tutti veneti, della Newco che nella giornata di oggi (lunedì 27 marzo) ha presentato una offerta esclusiva per l’acquisto delle testate Gedi del Nordest.

Sul tavolo ci sono il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, la Nuova di Venezia, il Corriere delle Alpi, Il Piccolo, il Messaggero Veneto e anche Nordest Economia: testate con una propria storia, una propria identità, una propria redazione.

È l’avvio di un percorso di due diligence che si concluderà – si legge nelle note diffuse – al buon esito delle trattative con la stipula dell’accordo prevista entro il prossimo giugno.

I cdr dei quotidiani sono stati convocati nel pomeriggio con un breve preavviso e informati sullo stato della trattativa di cui si è cominciato a parlare dallo scorso febbraio.

Il Sindacato giornalisti Veneto, per quanto di competenza, vigilerà al fianco dei cdr sulla cessione di ramo d’azienda con l’obiettivo di tutelare i livelli occupazionali, scongiurando soluzioni traumatiche sia per i dipendenti e per i collaboratori, e l’informazione locale quale irrinunciabile presidio per dare voce al territorio e alla sua gente.