Cronista del Giornale di Vicenza aggredito: solidarietà del cdr e di Sgv

In Assostampa provinciali, Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

Il cdr del Giornale di Vicenza, il Sindacato giornalisti Veneto e l’Assostampa vicentina esprimono vicinanza e solidarietà al collega Valentino Gonzato, che questa mattina è stato aggredito e rapinato al parco Fornaci di Vicenza mentre stava documentando il degrado dell’area, diventata punto di ritrovo di numerosi spacciatori.

Mentre il cronista stava scattando delle foto, è stato aggredito da alcuni stranieri, una decina, che lo hanno prima spintonato e poi preso a calci e pugni, strappandogli il cellulare, per poi fuggire. Almeno due sarebbero stati rintracciati e fermati dai carabinieri. Gonzato è stato accompagnato al pronto soccorso per essere medicato.

Il cdr e il Sindacato giornalisti Veneto, con l’Assostampa vicentina condannano in maniera decisa tale atto, e tornano a denunciare insieme alla Federazione nazionale della Stampa, come e quanto stia diventando sempre più pericoloso il mestiere del cronista esposto a minacce e intimidazioni di qualsiasi tipo.