Assostampa polesana: «Fallimento Digital Ink, preoccupazione per RovigoOggi»

In Assostampa provinciali, Uncategorized by SGV Redazione

Il consiglio direttivo dell’Associazione polesana della stampa, delegazione provinciale del Sindacato giornalisti Veneto, riunitosi lo scorso 23 dicembre, preso atto della dichiarazione di fallimento da parte del Tribunale di Rovigo della Digital Ink, società un tempo editrice del quotidiano online RovigoOggi, esprime la più viva preoccupazione per la situazione della testata che ora risulta in capo alla RovigoOggi.it srls e per la condizione “grigia” nella quale versano diversi colleghi dal punto di vista economico e normativo, nonché per la continuità della testata che rappresenta da tempo una voce nell’informazione provinciale.

Invita i colleghi giornalisti che a qualsiasi titolo hanno operato per la Digital Ink e per RovigoOggi a contattare la commissaria giudiziale dott. ssa Maria Grazia Milan (Rovigo, via Ippodromo 10, tel.: 0425368053, mail: milan.mariagrazia@libero.it) per vedere accolte, ove esistano, le istanze relative alle pendenze esistenti con la Digital Ink in termini economici e previdenziali (Contratto di lavoro e versamenti Inpgi).

Auspica un sollecito chiarimento sulla situazione in essere in modo da poter vagliare la posizione dei singoli e collettiva nel rispetto degli accordi e dei contratti di lavoro, nonché delle regole della professione.

Approvato in data 23 dicembre 2021, Rovigo