Casagit ha siglato una convenzione con ERV, società leader nel settore viaggi, per una assicurazione sanitaria all’estero. ERV offre polizze ad hoc per tutti i soci Casagit iscritti ai profili 1-2-3-4, che possono scegliere sia la classe di prodotto, sia le prestazioni e i massimali più adatti a ogni tipo di esigenza. È possibile creare un prodotto su misura, a seconda del grado di copertura e della spesa che si intende sostenere.
Info: www.casagit.it alla voce ‘Viaggi sicuri’.
In caso di necessità, i soci Casagit possono ricorrere ad AXA Assistance, il servizio di assistenza in emergenza attivo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, in Italia (telefonando al numero verde 800 902 908) e dall’estero (telefonando a 0039 06 42115548). Il servizio, gratuito per tutti i soci iscritti ai profili 1 -2-3-4, garantisce in Italia il consulto medico telefonico, l’invio di un medico o di un’ambulanza, il trasferimento sanitario programmato e l’assistenza infermieristica; all’estero vengono garantiti: l’eventuale invio di medicinali, il trasferimento o il rimpatrio sanitario, il rientro anticipato, il viaggio di un familiare in caso di ricovero e l’invio di un interprete sul posto. Il servizio funziona così: dopo aver composto il numero dedicato, alla risposta dell’operatore il socio dovrà qualificarsi come “Assicurato Casagit” e comunicare: a) tipo di intervento richiesto; b) nome e cognome; c) recapito telefonico; d) codice fiscale. Se impossibilitati a telefonare sarà possibile inviare un fax al numero 06.4818960.
E’ necessario ricordare che il numero verde Axa non fornisce informazioni su pratiche o procedure della Casagit e non è un pronto soccorso (in caso di emergenza grave si consiglia di chiamare direttamente il 118).