Rossella Minotti

Premio giornalistico Rossella Minotti, per under 35 iscritti al sindacato

In Attività by SGV Redazione

Il termine per inviare gli articoli a tema libero è il 30 novembre 2020. Due le sezioni previste: 1) quotidiani, periodici e agenzie di stampa, 2) web, radio e televisioni; ai rispettivi vincitori andranno 1.500 euro ciascuno per elaborati pubblicati entro e non oltre il 31 ottobre 2020.

Nasce il Premio giornalistico Rossella Minotti riservato agli under 35 iscritti a una delle Associazioni regionali di Stampa federate nella Federazione nazionale della stampa italiana, fra cui il Sindacato giornalisti Veneto.

Già caporedattrice del Giorno e molto impegnata nel sindacato dei giornalisti, Rossella Minotti è scomparsa prematuramente nel 2019: generosa e determinata aveva  molto a cuore i giovani ai quali ha insegnato il “mestiere” e la passione per l’impegno sindacale.

L’iniziativa è promossa dal marito e collega Edmondo Rho per la famiglia insieme alla Fnsi e all’Associazione Lombarda dei Giornalisti.

Di seguito il bando del Premio giornalistico Rossella Minotti 2020.

Bando Premio giornalistico Rossella Minotti 2020

Seguici su Facebook e su Twitter