Casagit, rimborso: entro il 31 dicembre le spese del terzo trimestre 2021

In casagit by SGV Redazione

SCADENZE Le note di spesa datate luglio, agosto e settembre 2021, dovranno essere presentate a Casagit per il rimborso inderogabilmente entro venerdì 31 dicembre. Naturalmente potranno essere presentate anche le note di spesa datate ottobre, novembre e dicembre 2021. Si ricorda che le note di spesa presentate dopo la scadenza potranno essere rimborsate dalla Cassa soltanto al 50 per cento e soltanto per una volta, non ripetibile.

Vi ricordiamo che gli uffici Casagit del Veneto resteranno chiusi dal 31 dicembre al 9 gennaio, per questo motivo vi invitiamo, nel caso di utilizzo della posta tradizionale, a inviare al più presto la documentazione per dare modo all’ufficio regionale di protocollare le note spese e farle così giungere a Roma entro i termini.

FOTOCOPIE Casagit invita a presentare le fotocopie (e non gli originali) delle note di spesa: per il rimborso non è più necessario presentare gli originali. Naturalmente il socio dovrà aver cura di conservare i propri originali per almeno 5 anni, nella eventualità che l’Agenzia delle Entrate voglia procedere a un controllo sulle ricevute portate in detrazione.

RIMBORSI ONLINE E’ possibile inviare per internet i documenti di spesa sanitaria per il rimborso. Attenzione: il servizio è riservato esclusivamente ai soci che siano registrati all’Area Riservata. Lì, ai soci Casagit e Salute Sicura basta selezionare “Invio e Consultazione richieste online”, rilasciare il consenso per la privacy, e poi inserire la documentazione in allegato (formato Pdf o Jpg). Per iscriversi ad Area Riservata si può contattare il servizio di assistenza al numero 06 5488 3237. Naturalmente è sempre possibile presentare la documentazione di spesa (in fotocopia) presso la Consulta oppure inviandola per posta.

PICCOLO VADEMECUM PER IL RIMBORSO ONLINE – Qualche consiglio utile.

a) è preferibile non inviare un solo documento per volta: meglio inviare pacchetti di documentazione (per esempio, una decina di note spesa per volta); noterete che ogni allegato avrà un proprio numero di pratica: in realtà il bonifico sarà unico per l’intero pacchetto di documentazione spedito.

b) controllare che la documentazione sia coerente (fattura con relativa prescrizione medica e relativo scontrino nello stesso invio);

c) controllare che ciascun documento sia completamente leggibile (errore classico: lo scontrino allegato alla fattura che copre la data, il numero della fattura, o la cifra pagata);

d) attenzione: l’invio deve essere effettuato solo attraverso la propria Area Riservata (la documentazione non va assolutamente spedita dalla propria mail alla mail della Consulta: questa modalità di trasmissione non garantisce la protezione dei dati).

COVID 19 È stato prorogato anche per tutto il 2022 il contributo di 60 euro ad assistito Casagit per accertamenti clinici e diagnostici (tamponi nasofaringei e esami sierologici, validati dal Ssn) nonché per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti, ma escluso il disinfettante). Per il rimborso è necessario presentare a Casagit la fattura o lo scontrino parlante della farmacia (cioè con il codice fiscale).

Assieme ai colleghi della Consulta Casagit del Veneto Tiziana Bolognani, membro del cda di Casagit, e Mauro Pertile, delegato per i pensionati, e della segreteria di Venezia, Raffaela e Michela, a voi tutte socie e soci di Casagit e alla vostre famiglie i nostri più cari auguri di Buone Feste

Con l’occasione vi ricordo che resto a vostra disposizione. Mi potete contattare al 347.3841933 oppure alla mail: mason@mail.casagit.it

Il fiduciario Casagit Veneto
Andrea Mason