Casagit: scadenze rimborsi e adempimenti fiscali

In casagit by SGV Redazione

Casagit, occhio alle scadenze. Le note di spesa di ottobre, novembre e dicembre 2023, vanno presentate a Casagit per il rimborso entro e non oltre il 31 marzo 2024 (attenzione: invio solo on line tramite Area riservata o App nei giorni di sabato 30 e domenica 31 perché gli uffici sono chiusi). Come al solito possono essere presentate anche le note di spesa di gennaio, febbraio e marzo 2024.

Il consiglio è di inviare le pratiche di volta in volta senza  accumulare troppe richieste, agevolando in questo modo il lavoro dei liquidatori.

Adempimenti fiscali

Nella seconda metà di aprile sarà inviato il  consietoVademecum sugli adempimenti fiscali per i redditi 2023 (deducibilità contributo Casagit, detraibilità spesa sanitaria).

Rimborsi online

Gli iscritti registrati nella Area Riservata del sito www.casagitsalute.it possono inviare online le richieste di rimborso: basta selezionare le opzioni “Area Riservata Soci”, “Gestione Rimborsi”, “Inserisci nuova richiesta di rimborso on line” e quindi inserire la documentazione in allegato (formato pdf o jpg).

L’invio online riduce i tempi di lavorazione delle pratiche, con un rimborso più celere rispetto alla tradizionale presentazione del materiale cartaceo.  Attenzione:  gli originali delle note di spesa vanno conservati per almeno 5 anni, nella eventualità che la Agenzia delle Entrate proceda al controllo della spesa sanitaria portata in detrazione.

Resta la possibilità di presentare la documentazione di spesa (sempre in fotocopia) alla Consulta Casagit in Piazza XXVII ottobre 54, a Mestre nella sede del Sindacato giornalisti Veneto oppure per posta.

Casagit a portata di smartphone
Per tutti gli iscritti è disponibile la App Casagit Salute, sia nello store Android che iOS. La App non sostituisce, ma si aggiunge, agli strumenti che i soci hanno già a disposizione per interagire con Casagit: per le comunicazioni e l’invio delle pratiche restano aperti  anche tutti gli altri canali analogici o cartacei attivi da sempre.

Alla App di Casagit Salute si accede con le stesse credenziali personali utilizzate per entrare nella propria Area Riservata sul sito www.casagitsalute.it ed è quindi necessario essere iscritti alla Area Riservata.

La App prevede notifiche push per l’invio ai soci di informazioni di servizio e rilievo.

La nuova convenzione

Infine, vi ricordiamo la nuova convenzione siglata con i negozi Salmoiraghi & Viganò e GrandVision che prevede agevolazioni per l’acquisto di occhiali da vista, occhiali da sole e lenti a contatto.