Argav studia la rinascita dei boschi di pianura in Veneto

In Gruppi di specializzazione by SGV Redazione

Il Veneto sta reagendo alla pervasività della cementificazione con apporti sempre maggiori di aree boscate, che assolvono alla duplice funzione ambientale, ma anche produttiva: se ne parlerà nella serata di formazione (due i crediti professionali), in calendario venerdì 24 febbraio 2023, dalle ore 18:30, al Circolo di Campagna ad Arzerello di Piove di Sacco (in via Porto,8) nel padovano, per iniziativa di Argav (Associazione regionale giornalisti agroambientali di Veneto e Trentino Alto Adige), in collaborazione con la rete delle Comunità Locali Wigwam del Veneto.

All’incontro interverranno: Stefano Pellizzon, vicepresidente dell’Associazione forestale di pianura (“La rinascita dei boschi di pianura: iniziative in corso”); Federico Correale, direttore dei centri e delle aziende agricole di Veneto Agricoltura (“Dal seme all’albero, l’attività vivaistica di Veneto Agricoltura per una forestazione sostenibile”); coordinerà: Renzo Michieletto, giornalista, vicepresidente di Argav, gruppo di specializzazione Sindacato giornalisti Veneto/Fnsi.

L’evento è aperto a tutti. Per i giornalisti, che vogliono acquisire i due crediti formativi, le iscrizioni devono essere effettuate entro la mezzanotte di giovedì 23 febbraio, attraverso la piattaforma www.formazionegiornalisti.it, digitando come organizzatore “Ente Terzo Formatore” e quindi completando il filtro, scrivendo “Sindacato Giornalisti Veneto”.

Nella seconda parte della serata, ad iniziare dalle ore 20:30, sarà presentato il progetto comunitario “EcoVineGoals” per la diffusione di una viticoltura più ecosostenibile con il giornalista ed esperto di vini, Gian Omar Bison, Consigliere nazionale Unarga, cui aderisce Aragav .

La partecipazione è libera, previa cortese comunicazione alla segreteria Aragv. (Mirka Cameran e-mail argav@fastwebnet.it; tel. 339 6184508).

 

Condividimi: