Gedi, il sottosegretario Barachini incontra Fnsi e cdr

In Sindacale by SGV Redazione

Gedi all’attenzione del Governo. Martedì 28 febbraio 2023 il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’Informazione e all’Editoria, Alberto Barachini, incontrerà una delegazione della Federazione nazionale della Stampa Italiana e una rappresentanza dei giornalisti delle testate locali Gedi, dopo il recente sciopero che ha coinvolto tutti i giornalisti del Gruppo, preoccupati per una possibile cessione di alcuni quotidiani.  Per i quotidiani veneti, la nuova di Venezia, il mattino di Padova, la tribuna di Treviso e il corriere delle Alpi, saranno presenti la collega Roberta De Rossi e il collega Giuliano Doro.

Barachini ha risposto positivamente all’interlocuzione avviata dalla neo segretaria generale Fnsi Alessandra Costante, la quale lunedì scorso ha partecipato alla riunione organizzata dal coordinamento dei cdr di tutte le testate del Gruppo Gedi.