Il sottosegretario all’Editoria, Barachini: «Gedi, disposti ad aprire un tavolo»

In Sindacale by SGV Redazione

«La questione Gedi merita attenzione e sono disponibile a incontrare i giornalisti di Gedi e ad aprire un tavolo» lo ha detto il Sottosegretario all’Editoria, Alberto Barachini, aprendo il suo intervento al Congresso della Fnsi, oggi 16 febbraio, a Riccione.

Il Sottosegretario ha preso la parola subito dopo la lettura dal palco del comunicato del Coordinamento dei cdr del Gruppo dal titolo “Tutti in vendita”, pubblicato oggi su tutte le testate: le nordestine Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, La Nuova di Venezia, Il Corriere delle Alpi, Il Messaggero Veneto, Il Piccolo di Trieste, e La Repubblica, La Stampa, La Sentinella Canavese, La Gazzetta di Mantova, La Provincia Pavese.

Si va verso lo sciopero, oggi assemblee in tutte le redazioni. Il Sindacato giornalisti Veneto è al fianco dei cdr e delle colleghe e dei colleghi mobilitati per difendere, insieme al posto di lavoro, il pluralismo e l’informazione bene pubblico e non solo degli editori.