Addio al collega Giovanni Viel, “voce” dello sport bellunese

In News by SGV Redazione

Tutta la provincia di Belluno si è fermata per l’ultimo saluto al collega Giovanni Viel, nella vita direttore del Consorzio Cipa di Confindustria, giornalista e speaker degli eventi sportivi più importanti che hanno dato lustro al territorio dolomitico.

Giovanni Viel aveva 64 anni e si è spento nella notte fra domenica e lunedì scorsi nella sua casa a Ponte nelle Alpi.

Ambasciatore delle montagne e dello sport che ha raccontato con slancio e lungimiranza, Viel era uomo del fare e dell’agire, sapeva se un’idea poteva passare da desiderio a realtà. Voce e volto dello sport, appassionato e colto, amava il suo territorio che conosceva come nessuno: ha dipinto con le sue parole, mai fuori posto, le imprese più alte raggiunte dai campioni dello sci di fondo, dell’atletica e del podismo.

Attorno alla moglie Donatella e alla figlia Cecilia si sono stretti i campioni dello sci, le associazioni sportive bellunesi e friulane, le istituzioni e i rappresentanti delle associazioni di categoria, in primis Confindustria Belluno Dolomiti.

Alla famiglia anche la vicinanza e l’abbraccio del Sindacato giornalisti Veneto.