Emittenza locale, Medianordest acquisisce Tv12 UdineseTv

In News by SGV Redazione

L’annuncio è stato affidato a un comunicato congiunto dal titolo “TV12 UdineseTV entra nel network Medianordest “. In questo modo il gruppo della famiglia Jannacopulos consolida, fra Veneto e Friuli Venezia Giulia, un polo fra i più considerevoli nell’emittenza locale. L’operazione, resa nota lunedì 11 dicembre, porta Medianordest a contare 101 dipendenti, di cui 44 giornalisti assunti con il contratto AerantiCorallo Fnsi.

«In uno scenario media triveneto particolarmente dinamico – si legge nel comunicato – Udinese Calcio Spa e Telequattro Srl comunicano il prossimo passaggio di TV12 UdineseTV alla società del network che già comprende Antenna Tre, Rete Veneta, Telenordest e, appunto, Telequattro. Il network, che conta più di 100 dipendenti, otto sedi e una audience che supera abbondantemente il milione di telespettatori al giorno, aggiunge così al suo bouquet un importante tassello. L’antenna friulana continuerà a essere la tv ufficiale di Udinese Calcio».

«L’operazione – si legge ancora – permetterà al gruppo Medianordest di diventare protagonista diretto anche nel territorio friulano partendo dall’ottima quota di ascolti detenuta da TV12 UdineseTV. Dal canto suo, l’emittente che Udinese Calcio ha portato a raggiungere standard di livello assoluto nel panorama delle tv regionali promuovendo una competizione di cui ha goduto l’intera comunità, potrà avvalersi del know how di Telequattro per entrare ancora più in sintonia con il suo territorio per quanto riguarda i contenuti di carattere generalista».

Condividimi: