Premio giornalisti under 30 intitolato al collega Antonio Spadaccino

In News by SGV Redazione

Sarà la presidente dell’Assostampa Verona, Angiola Petronio, a portare il saluto del Sindacato giornalisti Veneto alla cerimonia di apertura del 3. Festival del giornalismo che si terrà a Verona dal 5 all’8 maggio. L’appuntamento è venerdì 5 maggio alle 10:00 al Polo Santa Marta dell’Università di Verona in via Cantarane 24, Aula Smt 01.

La manifestazione prenderà avvio con la contestuale consegna del Premio intitolato ad Antonio Spadaccino, compianto caporedattore del Corriere del Veneto, scomparso prematuramente a maggio dello scorso anno, e riservato “al miglior giornalista under 30 di una testata veronese, fra quelli segnalati dalle stesse redazioni”.

Da sempre iscritto a Sgv al quale riconosceva la responsabilità della militanza e del fare squadra a difesa del diritto di cronaca, del dovere di informare e per la rivendicazione di condizioni di lavoro dignitose, Spadaccino ha avuto a cuore i giovani, aiutando e spronando coloro che avevano intrapreso il mestiere,  diventando per loro un punto di riferimento prezioso professionale e umano sia dentro che fuori la testata in cui ha lavorato fino alla fine.

Fra le varie iniziative in calendario, il 6 maggio il corso Raccontare la verità, come informare promuovendo una società inclusiva dalle 10:00 alle 13:00 che permetterà di acquisire 5 crediti professionali di cui 2 deontologici

Condividimi: