Serata Ucsi, dialogo con Alberto Laggia autore del libro “Notizia”

In News by SGV Redazione

Due proposte che arrivano dall’Ucsi Veneto. Lunedì 25 ottobre alle 21 la presentazione del libro NOTIZIA (Edizioni Messaggero Padova.Emp), del collega Alberto Laggia. L’appuntamento sarà online (per il link contattare Sabina Fadel, segreteriaucsiveneto@gmail.com) ed è una riflessione condivisa sullo “stato dell’arte” della nostra professione, che ruoterà attorno a un dialogo tra l’autore del volume (socio Ucsi di Venezia) e Nicoletta Martelletto, vicepresidente regionale.

Il secondo appuntamento è il Premio Natale Ucsi 2021, organizzato come ogni anno dalla sezione di Verona, che si terrà l’11 dicembre nella città scaligera. Il Bando di questa edizione è consultabile  a questo link: http://premioucsi.it/

Il congresso nazionale Ucsi

Alcongresso che si è tenuto a Roma dal 24 al 26 settembre, per il Veneto hanno partecipatonPaolo Avezzù, Giandomenico Cortese, Maria Giovanna Romanelli e il presidente regionale Mimmo Vita. La tre giorni ha portato al rinnovo pressoché totale dei vertici nazionali di Ucsi, visto che la presidente uscente Vania De Luca ha scelto di non ricandidarsi. Il nuovo presidente è Vincenzo Varagona, giornalista Rai, marchigiano, mentre il nuovo segretario è Salvatore Di Salvo (che prende il posto di Maurizio Di Schino) di Ucsi Sicilia. Ma anche il Veneto è rappresentato nel nuovo Consiglio nazionale, essendo risultato eletto Giandomenico Cortese che va così ad affiancare l’altro veneto già presente in Consiglio (e riconfermato nell’ultima elezione): Alberto Lazzarini (attuale tesoriere). Gli altri membri del nuovo Consiglio sono: Luciano Regolo e Maria Luisa Sgobba (vicepresidenti); Michele Albanese, Giuseppe Blasi (anche in Giunta), Enrica Cefaratti, Andrea Cuminatto, Francesca Di Palma, Maria Elisabetta Gandolfi, Ermanno Giuca, Pino Nardi, Domenico Pantaleo, Domenico Piano, Gaetano Rizzo, Vito Sacco, Maria Luisa Secchi, Angela Trentini. La Giunta nazionale è invece così composta: Luisa Pozzar, Antonello Riccelli, Paola Springhetti, Marta Valagussa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividimi: