Formazione con Assostampa Belluno: “Il soccorso in montagna: comunicare le emergenze”

In Assostampa provinciali, Formazione by SGV Redazione

“Il soccorso in montagna: come comunicare le emergenze”. È questo il titolo del corso di formazione in calendario venerdì 29 ottobre nella sala convegni del Parco comunale ex Casa Rossa – Alessandro Mares, in Viale Roma n. 70 a Ponte nelle Alpi, dalle 9 alle 13. I crediti previsti sono 4. Ancora posti disponibili su piattaforma Sigef, Enti terzi.

L’evento, in presenza e gratuito, è  proposto da Assostampa Belluno e Sindacato Giornalisti Veneto e vedrà l’intervento introduttivo di Ilario Tancon presidente di Assostampa Belluno. Seguiranno quindi le relazioni di: Alex Barattin, delegato del Soccorso Alpino Dolomiti Bellunesi,  sul tema “Il soccorso in ambiente impervio, dalla chiamata all’intervento del Cnsas. La trasmissione delle informazioni ai media. Buone pratiche per escursioni in sicurezza”;  Giulio Trillò, primario del Suem 118 – Ospedale San Martino di Belluno, che parlerà dell’ “L’attività del Suem 118, come comunicare le informazioni ai media” e di  Giorgio Battaglini, avvocato cassazionista, esperto di diritto dell’informatica e dell’IT, di privacy e consulente legale dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto e del relativo Consiglio di Disciplina Territoriale: a lui è affidato il tema: “Aspetti deontologici, privacy, come trattare gli incidenti”.