Aggressione al collega Marini nel dopo partita, Sgv parte civile nel processo

In Sindacale by SGV Redazione

Il Sindacato Veneto si costituirà parte civile nel processo che vede parte lesa il collega Marco Marini, collaboratore de Il Giornale di Vicenza, aggredito e ferito mentre stava facendo la cronaca di una partita. Sul banco degli imputati un dirigente del Camisano Calcio, cui la Procura di Vicenza contesta i reati di violenza privata e lesioni.
La giunta regionale ha deliberato di procedere incaricando l’avvocata Orietta Baldovin. Con questa azione Sgv intende rivendicare più che un risarcimento economico, un’ammissione scritta sulla gravità della condotta assunta che lede la libertà di stampa sancita dall’articolo 21 della Costituzione, fondamento di una società libera e democratica, di  cui il Sindacato per Statuto è garante.
I fatti risalgono al 9 maggio di 4 anni fa e avvennero allo stadio “Dal Maso” di Camisano al termine dell’incontro di Eccellenza fra i locali e l’Arcella, vinta dai padovani per 2-0.  L’aggressione, che costò a Marini 10 giorni di prognosi per un trauma facciale e una deviazione del setto nasale, avvenne quando il cronista andò a intervistare l’allenatore del Camisano. La prima udienza è fissata per il prossimo 17 giugno.
Condividimi: