Direttivo regionale Sgv a Padova con la segretaria Fnsi Alessandra Costante

In Sindacale by SGV Redazione

Consiglio direttivo del Sindacato giornalisti Veneto a Padova con la segretaria generale della Fnsi Alessandra Costante, domani, mercoledì 31, maggio a Padova.

Sarà l’occasione per un confronto, oltre che sugli argomenti di interesse delle categoria, anche e soprattutto sulle tematiche locali in un’ottica nazionale: dal “caso Gedi”, che vede una delle più radicali trasformazioni di asset editoriale mai avvenuto prima nella nostra regione, al futuro della professione e dei vecchi e nuovi media, tra precariato, tutele e rilancio del lavoro, disinformazione, attacco al pluralismo, intelligenza artificiale.

Nel pomeriggio Costante insieme alla segretaria di Sgv Monica Andolfatto, parteciperà all’assemblea delle giornaliste e dei giornalisti delle testate venete Gedi, nella sede de Il Mattino di Padova.

Il direttivo convocato con la Consulta dei comitati e dei fiduciari di redazione, come di consueto è allargato ai presidenti delle Assostampa provinciali e dei Gruppi di specializzazione ed esteso alle e ai componenti degli esecutivi nazionali dei sindacati di base e del Consiglio regionale dell’Ordine giornalisti veneto.