Rinnovo vertici Sgv, Lorusso e Giulietti all’assemblea regionale

In Sindacale by SGV Redazione

Ci saranno il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, all’assemblea regionale del Sindacato giornalisti Veneto, che è il massimo organismo statutario dell’associazione, riunito domani, giovedì 17 giugno,  in presenza a Mestre, all’hotel dei Pini, per eleggere il nuovo segretario e il nuovo direttivo.  Sono 67 le colleghe e i colleghi delegati ai lavori e scelti dagli iscritti nelle votazioni che si sono svolte all’inizio di giugno con un’affluenza record che ha quasi toccato il 50% degli aventi diritto. Tra gli ospiti anche la presidente dell’Inpgi, Marina Macelloni e il presidente della Commissione lavoro autonomo nazionale Fnsi, Mattia Motta.

Si tratta di un appuntamento importante nel quale la segretaria uscente, e ricandidata, Monica Andolfatto, traccerà l’attività svolta, insieme a tutta la squadra della giunta e del direttivo, con i cdr, i fiduciari e le Assostampa, in questi quattro anni di mandato che hanno – e non solo per la pandemia – trasformato nel profondo insieme alla società anche la professione giornalistica.

Di seguito, il programma

─ ore 9.00 prima convocazione

─ ore 9.30 seconda convocazione

─ Nomina dell’Ufficio di Presidenza, della Commissione verifica poteri e degli scrutatori