Assemblea regionale giornalisti lavoratori autonomi: elezione organi rappresentativi

In Lavoro autonomo, Sindacale by SGV Redazione

L’assemblea regionale veneta dei giornalisti lavoratori autonomi è convocata martedì 31 ottobre alle ore 16.30 a Padova, nella sala riunioni della sede del Fisppa, Dipartimento di psicologia, Università di Padova, Via Venezia 14, Terzo piano.

All’ordine del giorno l’elezione degli organismi rappresentativi previsti nello Statuto e nel Regolamento allo Statuto della Fnsi: la Commissione regionale del lavoro autonomo (Clar), la Commissione nazionale del lavoro autonomo (Clan) e l’Assemblea nazionale del lavoro autonomo.

Nel corso dell’Assemblea verranno eletti anche i rappresentanti nel Direttivo del Sindacato giornalisti Veneto. I requisiti per l’elettorato attivo e passivo sono specificati all’articolo 43 del Regolamento allo statuto della Federazione Nazionale della Stampa Italiana: Nell’Assemblea nazionale e nelle Assemblee regionali godono di elettorato attivo e passivo i giornalisti iscritti alle Ars e all’Inpgi, che percepiscano esclusivamente o prevalentemente redditi da lavoro autonomo, che abbiano versato i contributi dovuti sul reddito dichiarato e che non usufruiscano di alcun sussidio di disoccupazione, né di trattamento pensionistico superiore al trattamento di pensione sociale.

Gli aventi diritti hanno ricevuto la convocazione con insieme al Regolamento e al modello di autocertificazione da sottoscrivere e consegnare – con un documento di identità valido – all’inizio della Assemblea. Solo in questo modo si può partecipare al voto.

Condividimi: