Verso il Congresso Fnsi, elezioni on line delegati veneti domenica 2 e lunedì 3 ottobre

In Sindacale by SGV Redazione

Verso il congresso Fnsi di Riccione, si eleggono i delegati del Veneto domenica 2 e lunedì 3 ottobre. La commissione elettorale ha diffuso la nota con le istruzioni per il voto elettronico.
Si potrà votare on line da qualunque pc, tablet o smartphone sulla piattaforma Eligo ininterrottamente dalle ore 10:00 del 2 ottobre alle ore 17:00 del 3 ottobre 2022

A supporto si è provveduto ad allestire un seggio elettorale assistito nella sede del Sindacato giornalisti Veneto a Venezia, San Polo 2162, aperto dalle ore 10:00 alle 17:00 nei giorni di domenica 2 e di lunedì 3 ottobre dove sarà possibile votare, sempre online, se e solo se si ha un indirizzo PEC.
Nelle stesse giornate e con gli stessi orari la segreteria Sgv è a disposizione per fornire assistenza telefonica allo 0415242633 o via mail segreteria@sindacatogiornalistiveneto.it

A partire da venerdì 30 settembre, ogni elettrice/elettore riceverà sulla propria PEC da votazioni-eligo@pec.it le credenziali di accesso all’area di voto (username e password) e il link per collegarsi all’area di voto (pulsante rosso ACCEDI).

Dopo aver inserito username e password, per aumentare la sicurezza del voto, verrà richiesto l’inserimento di un PIN trasmesso al cellulare dell’elettrice/elettore che poi andrà riportato nell’urna virtuale. Una volta entrati nell’area di voto, verrà visualizzata la scheda con il nome delle/dei candidati dell’unica lista presentata entro i termini.

Per i professionali i candidati sono 12 e le preferenze non possono essere più di 9.

Per i collaboratori i candidati sono 2 e le preferenze non possono essere più di 1.

Le preferenze vanno espresse selezionando la casellina a destra vicino al nome scelto, confermando quindi l’espressione di voto. Per completare l’operazione, il voto va registrato cliccando “Registra preferenze” e scegliendo se si desidera o meno ricevere via mail la conferma dell’avvenuta votazione.
Oltre ai candidati, da regolamento, sarà possibile votare anche altri giornalisti iscritti a Sgv con diritto di voto: basta posizionarsi sulla riga vuota inserendo il cognome e selezionando il nominativo prescelto. In ogni caso il numero massimo di preferenze resta quello indicato.

I pensionati troveranno un’altra scheda per eleggere i delegati al congresso Ungp che si svolgerà in contemporanea con il Congresso Fnsi sempre a Riccione: i candidati pervenuti entro i termini sono 4, le preferenze massime 3. Le modalità di voto sono analoghe a quelle illustrate sopra.

Se non è già stato fatto, è indispensabile che le/gli iscritti comunichino per tempo alla segreteria Sgv, l’indirizzo PEC attivo.