Mostra del Cinema, Premio al Fair Play con Ussi Veneto

In sindacato giornalisti veneto by SGV Redazione

Al via la terza edizione del premio cinema Fair Play dedicato da Vivere da Sportivi al film in concorso che meglio tratta temi di attualità in chiave etico sportiva. Una giuria di esperti selezionerà la rosa dei film all’insegna del Fair Play non solo come valore educativo dello sport, ma come stile di vita rappresentato anche dalla forza empatica del cinema.

Il riconoscimento Fair Play al cinema di Vivere da Sportivi 2020, inserito nella sezione collaterale dei premi della 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, verrà assegnato dall’associazione no profit Vivere da Sportivi , da sempre attiva con iniziative, campagne e un video-festival, a sollecitare le giovani generazioni sull’importanza di trasferire i principi cardine dello sport in tutti i campi della vita, privata e collettiva. L’evento si avvale della collaborazione del Gruppo Veneto Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana), particolarmente sensibile a promuovere iniziative atte a diffondere i valori positivi dello sport.

VDS (Vivere da sportivi: a scuola di Fair Play), presieduta da Monica Promontorio, è un’associazione senza scopo di lucro; nasce nel dicembre 2013 per promuovere i valori etici dello sport inteso come palestra di vita ,attraverso campagne di comunicazione, eventi e un video Festival annuale rivolto ai ragazzi degli istituti superiori italiani. L’associazione si avvale della testimonianza fair play di atleti e campioni olimpici per rafforzare comportamenti di rispetto, impegno, legalità, lotta alla discriminazione, integrazione, inclusione, fratellanza. www.viveredasportivi.it