Formazione, Conoscere le mafie costruire la legalità

In Uncategorized by SGV Redazione

Fa tappa a Verona il percorso formativo dal titolo Conoscere le mafie costruire la legalità organizzato da Regione Veneto e Avviso Pubblico in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Veneto e il  Forum per la sicurezza urbana e con il patrocinio Comune scaligero. Cinque i crediti previsti per i giornalisti accreditati tramite Sigef. Il seminario, su misura per gli amministratori locali, sul tema “Mafie ed economia, come prevenire le infiltrazioni e tutelare le imprese legali, è in calendario il prossimo 27 febbraio a Palazzo Pompei, sede del Museo di Storia naturale in Lungadige Ponte Vittoria 9. Si inizia alle 9.30 per finire alle 14.30. Prima i saluti istituzionali, quindi le relazioni di Dia (Direzione investigativa antimafia), Antonio Parbonetti, professore ordinario di Economia aziendale e Prorettore dell’università di Padova, Gianfranco Donadio, magistrato, Lucio Guarino, Segretario generale dei Comuni di Corleone e Villabate, direttore del Consorzio Sviluppo e legalità.