Caso Sopaf: Andrea Camporese assolto con formula piena. Sgv: “Giustizia è stata fatta”

In News by segreteria

La sentenza è arrivata oggi, sabato, 17 giugno, verso le 13: Andrea Camporese, ex presidente dell’Inpgi ed ex segretario del Sindacato giornalisti Veneto è stato assolto con formula piena – “perché il fatto non sussiste” – dalle accuse di corruzione e truffa nel processo milanese con al centro la finanziaria Sopaf dei fratelli Magnoni.

“Giustizia è stata fatta – dichiara Monica Andolfatto, segretaria Sgv – non solo per l’amico e collega Camporese, ma anche per quanti, e siamo tanti, nel Sindacato veneto hanno sempre creduto nella sua estraneità ai fatti, schierandosi apertamente al suo fianco, incuranti dei ripetuti attacchi strumentali e sommari.

Oggi è una gran bella giornata non solo per Camporese, per i suoi amici, per l’Inpgi, per il Sindacato, bensì per l’intera categoria, quella sana, quella che informa e non diffama”.