Sgv, Festa della Repubblica celebrando l’articolo 21

In Eventi, Sindacale by SGV Redazione

Continua il 2 giugno Festa della Repubblica, la mobilitazione dei giornalisti per chiedere al Governo di inserire nell’agenda politica del Piano nazionale di ripresa e resilienza anche l’informazione e il rilancio dell’intero settore.

Fondamentale battaglia per la democrazia è la difesa e il rilancio dell’articolo 21, che contempera sia il dovere di informare che il diritto a essere informati in maniera corretta, e che è fra gli articoli più bistrattati della Costituzione.

Il consiglio direttivo regionale del Sindacato giornalisti Veneto, convocato in seduta straordinaria, on line, alle 11.15 vedrà protagonista il presidente della Federazione nazionale della stampa italiana (Fnsi) Giuseppe Giulietti, che verrà introdotto dal gradito saluto video del presidente della Regione, Luca Zaia, che nell’impossibilità di intervenire non ha voluto mancare di manifestare la propria vicinanza ai giornalisti veneti. Seguirà una riflessione dell’onorevole Federico Fornaro, autore del libro “2 giugno 1946. Storia di un referendum” (Ed. Bollati Borlinghieri).

Segreteria Sgv

Segreteria Regionale