Argav, prima festa del giornalismo che non si arrende ad Arzerello

In Gruppi di specializzazione by SGV Redazione

Prima Festa del Giornalismo che non si arrende, promossa dall’Associazione regionale giornalisti agroambientali di Veneto e Trentino Alto Adige (Argav, gruppo di specializzazione del Sindacato giornalisti Veneto: l’appuntamento è per lunedì 21 luglio sull’aia del Circolo di Campagna Wigwam ad Arzerello di Piove di Sacco,

L’iniziativa, che si ripeterà annualmente, vuole essere un momento di incontro fra i gruppi dirigenti delle varie articolazioni organizzative di una categoria, che crede nella funzione democratica del proprio lavoro e per questo è impegnata a valorizzarne la professionalità.

La serata, che avrà inizio alle ore 20.00, sarà imperniata sulla figura di Angelo Beolco, detto Ruzante che, attraverso l’arte scenica, fu difensore del mondo dei contadini pavani.

Ne parlerà Francesco Jori, giornalista e scrittore, mentre Ferruccio Ruzzante, giornalista ed editore, focalizzerà l’attenzione sull’opera del critico ruzantiano, Guido Boldrin; toccherà poi a Remigio Ruzzante, giornalista ed attore, interpretare alcuni passi del celebre commediografo.

Ospiti della serata saranno anche Paolo Perini, cantautore, scrittore e guida ambientale, nonché Luca Perrino, giornalista e presidente dell’associazione “Leali delle notizie”, che organizza il Festival del Giornalismo a Ronchi dei Legionari, in provincia di Gorizia.

La serata si svolgerà in un rilassante ambiente rurale e sarà accompagnata dal convivio della tradizione, che caratterizza le attività di Argav.

 

Nella foto la sede del Circolo di campagna di Wigwam ad Arzerello con il “padrone di casa”, Efrem Tassinato, vice segretario collaboratori di Sgv

Condividimi: