Casagit, scadenze rimborsi e contributo Covid

In Servizi by SGV Redazione

Casagit, nota informativa marzo 2021

SCADENZE – Per le note di spesa datate ottobre, novembre e dicembre 2020, il termine della richiesta di rimborso che inizialmente era stato fissato per fine marzo è stato prorogato al 30 aprile. Ai soci ricordiamo che le note spesa datate gennaio, febbraio e marzo 2021 potranno essere presentare fin da ora e comunque non oltre fine giugno..

FOTOCOPIE – Da gennaio, le note spesa emesse con data 2021, possono essere presentate a Casagit in fotocopia: come da precedente comunicazione ribadiamo che non è più necessario presentare i documenti originali che il socio dovrà aver cura di conservare per almeno 5 anni nella eventualità che l’Agenzia delle Entrate voglia procedere a un controllo sulle ricevute portate in detrazione nella dichiarazione dei redditi. I documenti originali debbono essere presentati se scontrini e/o fatture datati 2020.

PROVVIDENZE COVID – Per tutto il 2021 è previsto un contributo complessivo annuo fino a 60 euro per accertamenti clinici o diagnostici (tamponi e test sierologici validati dal Ssn) nonché per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti monouso) e acquisto di saturimetro o pulsossimetro. Per il il rimborso è necessario presentare a Casagit fattura o scontrino parlante con l’indicazione del dispositivo acquistato. Il provvedimento interessa tutti gli associati alla Cassa e i familiari assistiti.

La fiduciaria Tiziana Bolognani