“Giornalisti venduti e terroristi”, solidarietà di Sgv e Assostampa Treviso ai colleghi insultati

In Assostampa provinciali, Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

Assostampa Treviso, con il Sindacato giornalisti Veneto, esprime solidarietà ai colleghi dell’informazione che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con professionalità, impegno e dedizione.

«Giornalisti venduti e terroristi», «Media complici dei protocolli criminali»: questi cartelli sono apparsi durante la manifestazione organizzata in piazza dei Signori a Treviso da un comitato che protesta contro il Green Pass e la campagna vaccinale avviata per contrastare l’epidemia Covid.

I giornalisti sono stati pubblicamente e ripetutamente attaccati ed etichettati addirittura come terroristi; l’intera categoria è stata messa nel mirino dai manifestanti, sia con cartelloni che attraverso i discorsi tenuti dal palco allestito in piazza, e da cui sono state citate esplicitamente alcune testate giornalistiche al solo scopo di dileggio e offesa.

Già nelle precedenti manifestazioni non autorizzate la stampa era stata pesantemente insultata con cori «Venduti», «Vergogna» e accusata di essere asservita alle politiche ministeriali in materia di salute pubblica; alcuni colleghi sono stati aggrediti verbalmente e si è sfiorato lo scontro fisico.