nuova sede ussi veneto luca miani

L’Ussi Veneto ora ha la nuova sede “Luca Miani” presso il Coni di Mestre

In Gruppi di specializzazione by SGV Redazione

Finalmente il Gruppo Veneto dell’Unione stampa sportiva italiana ha inaugurato la nuova sede presso il Coni in via del Gazzato 4 a Mestre, più volte rinviata causa Covid. Ha fatto gli onori di casa il prof. Dino Ponchio, presidente regionale del Coni. Il vice sindaco e asssessore allo Sport di Venezia-Mestre, Andrea Tomaello, ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale. In rappresentanza del Sindacato giornalisti Veneto, è intervenuto Gianluca Amadori (neo eletto consigliere e membro dell’esecutivo dell’Ordine dei giornalisti) mentre Giorgio Gasco ha portato i saluti dell’Ordine regionale. Alberto Nuvolari, presidente dell’Ussi Veneto, ha ringraziato il Coni regionale per l’ospitalità e sottolineato la volontà per una fattiva collaborazione con gli Enti e le società sportive del territorio. Particolarmente significativo e commovente il momento dell’apertura della sede alla presenza di Francesca Rosa, moglie di Luca Miani scomparso nell’ottobre del 2019 e all’interesse del quale si deve la scelta della nuova sede. Fra gli altri, erano presenti il direttore generale del Calcio Venezia, Gianluca Santaniello con l’addetto stampa Alessandro Basso, Sara Vivian dell’ufficio stampa del Vicenza Calcio, il presidente della Reyer Venezia Basket, Federico Casarin.

Nella foto, l’apertura della nuova sede con (da sinistra) il presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio, Francesca Rosa, moglie di Luca Miani cui è intitolata la sede, Alberto Nuvolari, il vice sindaco e asssessore allo Sport di Venezia Mestre Andrea Tomaello