Cdr veneti, conferenza regionale con il presidente Fnsi Giulietti

In sindacale by SGV Redazione

Ci sarà anche il presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti, alla conferenza regionale dei cdr veneti organizzata dal Sindacato giornalisti Veneto, in programma domattina, venerdì 20 novembre, a partire dalle 9.30.

Come di consueto l’appuntamento, che per contribuire alla mitigazione del rischio contagio, si terrà on line, è allargato oltre che alla giunta regionale Sgv, anche ai consiglieri nazionali veneti della Fnsi. Purtroppo, ci sono stati casi di colleghi risultati postivi al Covid 19 in diverse redazioni sia della carta stampata che delle tv e anche fra collaboratori e freelance.

La recrudescenza dell’emergenza sanitaria riporta con urgenza sul tavolo sindacale i temi dello smart working con i riflessi sull’organizzazione del lavoro e non solo, la tutela della salute dei lavoratori dell’intera filiera, la preoccupazione per la tenuta occupazionale del settore fra ricorso agli ammortizzatori sociali per chi sta dentro le redazioni e maggiore precarizzazione per chi sta fuori, l’assenza da parte degli editori di un reale piano di investimenti per l’innovazione dei contenuti e delle tecnologie.

Si tratta di temi che investono direttamente il lavoro quotidiano di chi fa informazione e che necessitano, per essere approfonditi e affrontati al meglio, soprattutto del confronto fra le diverse realtà aziendali.

Il link di accesso alla riunione è: meet.google.com/ogp-hach-snz

Seguici su Facebook e su Twitter

 

 

 

 

Condividimi: