Passaggio di testimone al vertice della Fnsi. Il congresso nazionale che si è appena concluso a Riccione ha eletto segretaria generale Alessandra Costante che succede a Raffaele Lorusso, e presidente Vittorio Di Trapani che raccoglie l’eredità di Giuseppe Giulietti.
Cinque i rappresentati veneti entrati nel Consiglio nazionale: Monica Andolfatto, Alessio Antonini, Elena Chemello, Efrem Tassinato e Alessandra Vaccari.
Auguri di buon lavoro e congratulazioni dal Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: «Esprimo le mie più vive felicitazioni a Vittorio Di Trapani, eletto presidente della Federazione nazionale della stampa italiana, che estendo alla nuova segretaria nazionale Alessandra Costante. Ad entrambi auguro buon lavoro nel nuovo ruolo che rappresenta tutta la categoria giornalistica in un momento storico in cui è chiamata a mantenere sempre più elevato il riconosciuto livello di professionalità al fine di una corretta informazione dei cittadini. Un ruolo che Beppe Giulietti in questi anni ha saputo portare avanti con valore, ricordando in tutte le sedi come la stampa sia un importante e fondamentale presidio di democrazia e libertà. Nel salutarlo, esprimo il mio grazie anche per la sua vicinanza verso il Veneto mai venuta meno».
«Un augurio particolare di buon lavoro – conclude Zaia – desidero formularlo anche ad Alessandra Vaccari, Elena Chemello, Monica Andolfatto, Alessio Antonini ed Efrem Tassinato che insieme formano la pattuglia di giornalisti veneti al consiglio nazionale».
Nella foto i cinque consiglieri nazionali Fnsi veneti: da sx Antonini, Andolfatto. Tassinato, Vaccari e Chemello