Election days, 4, 5 e 6 giugno si vota on line per Sgv e Casagit: occhio alla password

Venerdì 4 giugno, sabato 5 e domenica 6 giugno: sono gli election days per il rinnovo degli organismi regionali e provinciali del Sindacato giornalisti Veneto e della consulta veneta Casagit (per quest’ultima la consultazione prosegue anche il 7 e l’8 giugno).

In entrambi i casi elezioni on line su piattaforme Eligo. Nella sola giornata di sabato 5, dalle 10 alle 18, sarà possibile votare sia per Sgv che per Casagit, sempre online, nel seggio elettorale assistito predisposto nella sede del Sindacato giornalisti Veneto a Venezia, San Polo 2162, che ospita anche la consulta Casagit regionale.

ATTENZIONE

Per votare è necessario avere le credenziali che per Sgv arrivate tramite pec, mentre per Casagit sono arrivate o per posta tradizionale o per mail: una volta inserita la password, si indica il proprio numero di cellulare al quale verrà inviato il pin che di fatto permette di entrare nella cabina elettorale virtuale. Su ogni scheda è indicato il numero massimo di preferenze, se lo si supera il sistema lo segnala.

SINDACATO GIORNALISTI VENETO

Si eleggono i delegati all’assemblea regionale, in calendario il prossimo 17 giugno, la quale sceglierà il prossimo segretario regionale e il nuovo direttivo. Nella sostanza si ricandida la squadra dirigente uscente. Ma si rinnovano anche i direttivi delle Assostampa provinciali.

Due le votazioni previste, si accede una sola volta con le credenziali e per passare da una scheda all’altra basta premere continua

• Sgv, delegati assemblea regionale: scheda professionali, massimo 40 preferenze; scheda collaboratori  massimo 2 preferenze per i collaboratori
  • Assostampa provinciale: divise per provincia di residenza, scheda con indicati i nomi dei candidati al direttivo e scheda con il nome del/della presidente, laddove ci sia l’elezione diretta.

CASAGIT

Si eleggono i componenti della Consulta veneta i quali saranno anche delegati all’assemblea nazionale: massimo 2 preferenze

Sgv appoggia Tiziana Bolognani, Andrea Mason e Mauro Pertile, candidati di Controcorrente componente di maggioranza della Fnsi in cui si riconosce il Sindacato veneto, e che ha espresso anche la maggioranza che ha gestito Casagit in questi 4 anni.

In Veneto risultano candidate anche Chiara Roverotto e Valeria Lipparini, espressione della compagine all’opposizione in Fnsi, Inpgi e Casagit.