Sabato 2 dicembre a villa Contarini di Monselice i giornalisti pensionati del Veneto si ritroveranno per il loro congresso e per fare il punto su tutte le problematiche create dal passaggio all’Inps.
Della situazione generale, oltre alla relazione del presidente Pietro Ruo, parleranno Monica Andolfatto segretaria del Sindacato Veneto nonché componente la Giunta esecutiva della Fnsi, Massimo Zennaro, vice segretario Sgv e componente cda Inpgi, Gianluca Amadori dell’Esecutivo dell’Ordine nazionale dei giornalisti, Maurizio Paglialunga coordinatore del comitato tecnico scientifico sempre dell’Ordine nazionale dei Giornalisti e Daniela Boresi dell’Esecutivo nazionale dell’Ungp. Ci sarà inoltre il fiduciario della Casagit Andrea Mason che ci aggiornerà sulle decisioni prese nell’ultimo consiglio nazionale.
Naturalmente al centro del dibattito ci sarà il tema relativo ai conguagli Irpef che hanno interessato numerosi colleghi senza alcuna spiegazione da parte dell’Agenzia delle Entrate e sui cui si sta muovendo l’Ungp a livello nazionale.