Assostampa veneziana: Lenza presidente, Amadori fiduciario

In Assostampa provinciali by SGV Redazione

Le elezioni svoltesi dal 4 al 6 giugno scorsi, con la modalità on line, hanno rinnovato il Direttivo dell’associazione della stampa veneziana, che resterà in carica nel triennio 2021-2024.

Ne fanno parte i giornalisti professionisti Mitia Chiarin, Gianluca Amadori, Erminio Vanin e Massimo Lenza. Nel corso della prima riunione, tenutasi l’11 giugno, sono state definite le cariche. Gianluca Amadori svolgerà la funzione di fiduciario, Mitia Chiarin, confermata nel direttivo, ricoprirà il ruolo di segretaria, Massimo Lenza, a sua volta confermato nel direttivo, unirà al ruolo di presidente quello di tesoriere.

«Un impegno per cercare di gestire insieme questa fase di grandi trasformazioni del mondo dell’informazione, garantendo dignità e rispetto al lavoro giornalistico, stimolando un indispensabile spirito di squadra e di solidarietà, unica strada per sostenere e rafforzare la categoria chiamata a importanti sfide professionali» hanno detto presidente e fiduciario.

L’intento è quello di mettere a frutto le esperienze maturate dai componenti il direttivo nella professione e negli anni di servizio nei vari enti della professione, dal Sindacato all’Ordine, dall’Inpgi alla Casagit Salute. Nel caso del collega Erminio Vanin, preziosa potrà essere la sua conoscenza del mondo della pubblica amministrazione, che lo ha visto impegnato fino all’imminente pensione nell’ufficio stampa della Giunta regionale del Veneto.

A Mitia, Massimo, Gianluca ed Erminio l’augurio di buon lavoro da parte di Sgv.

Venezia Santa Croce, foto del collega Carlo Mion