Sgv, direttivo regionale straordinario lunedì 26 ottobre

In sindacato giornalisti veneto by SGV Redazione

Il Consiglio direttivo regionale del Sindacato giornalisti Veneto, con la Consulta dei Comitati e dei Fiduciari di redazione allargata ai presidenti delle Assostampa provinciali, è convocato in seduta straordinaria lunedì 26 ottobre 2020, in prima convocazione alle ore 10:00 e in seconda alle 10:30.

L’incontro, come al solito aperto a tutti, si terrà in presenza all’Hotel Ai Pini, in via Miranese 176, in quanto offre gli spazi per garantire la riunione in piena sicurezza e con il necessario distanziamento sociale.

Tuttavia per ragioni di contenimento del rischio contagio l’ingresso sarà consentito solo a chi avrà comunicato la propria partecipazione alla segreteria via mail segreteria@sindacatogiornalistiveneto.it entro e non oltre le 18 di venerdì 23 ottobre, o per telefono 0415242633 entro e non oltre le 13.30 dello stesso venerdì.

All’ordine del giorno la situazione dell’editoria nazionale e locale, le ricadute sull’organizzazione del lavoro dell’ultimo Dpcm a fronte del riacuirsi dell’emergenza sanitaria, le iniziative per la libertà di stampa in collaborazione con Articolo 21, le prossime elezioni per il rinnovo dell’Ordine regionale e nazionale dei giornalisti, varie ed eventuali.

Abbiamo avuto la conferma che interverrà anche il collega Carlo Bartoli, presidente dell’Ordine della Toscana, candidato alla presidenza nazionale, quale espressione dell’accordo fra 14 Ordini regionali, fra cui anche il Veneto. La sua candidatura, peraltro è sostenuta anche da Controcorrente, componente di maggioranza della Fnsi, cui aderisce fin dalla sua costituzione anche Sgv.

Sarà possibile seguire i lavori da remoto collegandosi attraverso il seguente link: meet.google.com/gyg-wouu-xpq