Il Consiglio direttivo regionale, con la Consulta dei Comitati e dei fiduciari di redazione allargata ai presidenti delle Assostampa provinciali e ai Gruppi di specializzazione, è convocato in presenza giovedì 7 luglio alle 9:00 in prima convocazione e alle 9:30 in seconda, a Mestre nella sala convegni dell’Hotel Ai Pini in via Miranese 176.
All’ordine del giorno la situazione sindacale nazionale e veneta, il passaggio dall’Inpgi all’Inps per i giornalisti della gestione principale, la “nuova Inpgi”, le iniziative sul fronte della lotta al precariato, le novità per Casagit e per il giornalista nella pubblica amministrazione.
Dalle 10.45, focus di aggiornamento su Casagit con l’intervento del presidente della Cassa Gianfranco Giuliani, del vice presidente Gianfranco Summo e del Presidente di Fondazione Casagit Giampiero Spirito, affiancati da Tiziana Bolognani e Andrea Mason, nell’ordine questi ultimi componente del cda e fiduciario regionale della cassa sanitaria. Un’occasione preziosa per comprendere le trasformazioni in atto e per porre eventuali quesiti. La partecipazione darà diritto a 2 crediti previa registrazione sulla piattaforma dell’Ordine https://formazionegiornalisti.it/.
I lavori termineranno alle 12:45 per riprendere, dopo una breve pausa pranzo, alle 14 e fino alle 17 con il corso di formazione sul profilo del giornalista pubblico con relatori Alessandra Costante, vice segretaria vicaria Fnsi, responsabile dipartimento Uffici stampa con delega all’Aran, e Tommaso Daquanno, direttore Fnsi. La partecipazione dà diritto a 5 crediti previa registrazione sulla piattaforma dell’Ordine https://formazionegiornalisti.it/, apertura iscrizioni a partire dal 25 giugno.
N.B. Il Park Hotel Ai Pini è in via Miranese 176 (uscita tangenziale Miranese), vi ricordiamo che è OBBLIGATORIO l’USO della mascherina FFP2.