Il direttivo del Sindacato giornalisti Veneto, giovedì 30 marzo, si è riunito in presenza per l’ultima volta nella sede storica al piano nobile di Palazzo Turlona in campo San Polo a Venezia, da trent’anni casa della categoria.
I locali dovranno essere consegnati alla Sgr dell’Inps, ora proprietaria dell’immobile, entro il mese di aprile. Le operazioni di trasloco sono già state avviate da inizio anno senza interferire con la continuità dei servizi erogati a colleghe e colleghi.
La nuova sede, individuata dall’Ordine a Mestre in piazza Barche, sarà agibile ai primi di maggio. Sarà cura di Sgv e in particolare delle nostre collaboratrici Raffaela Bovo e Michela Orbani, che ringraziamo per l’impegno e la disponibilità profuse in questo passaggio piuttosto complesso anche in termini di raccolta, tutela e trasmissione di documenti e pratiche, dare tempestiva comunicazioni circa esatta ubicazione e modalità per raggiungere il posto sia con mezzi propri che pubblici. Si tratta di un trasferimento certo imposto per motivi di contenimento delle spese, ma anche e soprattutto per assicurare uno spazio più funzionale alle nostre dipendenti, dotato di standard tecnologici e privo di barriere architettoniche.
La riunione, molto partecipata e vivace, si è aperta con un commosso ricordo del collega Angelo Pangrazio, componente veneto del Collegio nazionale dei probiviri della Fnsi, scomparso prematuramente lo scorso 25 novembre.